REGOLAMENTO

Al Concorso nazionale "POETARE E’ D'AMORE", che ha esclusivamente finalità di beneficenza, possono concorrere tutti gli autori italiani e stranieri, con elaborati in lingua italiana, editi e/o inediti. Il concorso si suddivide in due sezioni:

A) poesia singola sull’amore, da una ad tre liriche con titolo, ciascuna delle quali non deve superare i venti versi;

B) breve storia d’amore, da una tre storie con titolo, di massimo tre cartelle dattiloscritte formato A4 carattere Arial 12.

Gli elaborati devono essere redatti in n° 6 (sei) copie dattiloscritte e anonime a cui si devono allegare, in busta chiusa, le generalità, l'indirizzo, il numero di cellulare o telefonico, l'indirizzo e-mail, un breve curriculum dell'autore e la dichiarazione firmata con la quale si dichiara"di accettare integralmente ed incondiziontamente il regolamentodel concorso, di autorizzare la pubblicazione delle proprie opere nella Raccolta Antologica qualora risultassero finaliste e che le opere inviate sono frutto originale ed esclusivo del proprio ingegno" (gli eventuali plagi, se individuati, saranno esclusi dal concorso ed esimono gli organizzatori da qualsivoglia responsabilità).


Gli elaborati, che non verranno restituiti, vanno inviati a: 
Concorso nazionale “Poetare è d’amore” II edizione
Associazione Culturale Sehaliah 
c/o La Maison de Colette
Via Cattedrale 34
70037 Ruvo di Puglia (Bari) - ITALY


Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 ottobre 2009


Ai primi classificati delle sezioni A e B verrà assegnata una targa di pregio. Ai primi tre classificati delle due sezioni verrà inviata n°1 copia della pubblicazione che conterrà gli elaborati dei finalisti in ordine di classifica, con un loro breve curriculum. I premi verranno inviati a mezzo posta.

Le poesie e le storie dei primi tre classificati saranno pubblicate nel sito dell’Associazione.

La partecipazione al concorso comporta il versamento a titolo d’iscrizione:

- di € 5,00 per ogni poesia, sezione A;

- di € 5,00 per ogni storia, sezione B.

L’importo va inserito nella busta chiusa contenente le generalità dell’autore. L’Associazione metterà in vendita le pubblicazioni prodotte con offerta libera e devolverà l’intero incasso al Villaggio dei Bambini di Adwa, Etiopia. Di questo si darà notizia nel sito dell’Associazione.

Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La composizione della giuria sarà resa nota nel sito internet dell’Associazione.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento ed il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e nel rispetto delDecreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ai soli fini del presente concorso.

Per informazioni:

tel 0803601030  
cell. 3 9 3 2 6 2 3 4 2 1
lamaison.decolette@libero.it

GIURIA

Dott. Salvatore Bernocco, Presidente Associazione Sehaliah, giornalista pubblicista

Prof. Biagio Iurilli, Docente di Lettere al Liceo Scientifico “O.Tedone” di Ruvo di Puglia

Dott. Angelo Tedone, Direttore della rivista “Il Rubastino”. Giornalista

Prof.ssa Filomena Di Rella, Docente di Lettere e Poetessa

Prof.ssa Pia Olivieri, Presidente
AEDEdi Ruvo di Puglia, docente di Lettere

Imma Ferrante, Scrittrice

Dr.ssa Nunzia Vincenza De Palma, Presidio del libro